L’Oman con i suoi profumi di spezie, il mistero celato dietro a veli leggeri e antiche roccaforti di un passato glorioso, soggiace all’incontro meraviglioso tra l’Oceano Indiano e il deserti della penisola arabica, il Rub ‘Al Khali e il Wahiba Sands. Il nostro viaggio coglierà la visione straordinaria di un unico grande oceano, di acqua e di sabbia, dove i nomadi del deserto e quelli del mare, i pescatori, ancora si incontrano nella comune ricerca di pascoli, banchi di pesce, oasi e mercati.
Il deserto. L’oceano. Luoghi dell’anima dove la vista perde ogni orientamento e la mente può perdersi senza paura, paesaggi sconfinati che dipingono da sempre il nostro desiderio di viaggio e di avventura. Scopriremo l'Oman attraverso la sua vera essenza: la natura sconfinata. Partiremo da Muscat, con la sua magnificenza discreta, per arrivare a Nizwa, l'antica capitale con il suo forte medioevale e il souk affollato. Poi inizierà la nostra breve ma intensa spedizione nel deserto del Wahiba, pernottando tre notti in tenda e raggiungendo la meravigliosa baia di Al Khaluf, dove le dune di sabbia si incontrano con le onde dell'oceano indiano. Un connubio senza tempo che ci accompagnerà nel nostro viaggio, avventuroso ma comodo, adatto a tutti, anche alle famiglie, ai giovani, ai neofiti del deserto e agli amanti dei grandi spazi e della natura.
Il viaggio include anche la visita alla riserva delle tartarughe marine di Ras al Jinz e alla riserva marina delle isole Daymaniyat, che raggiungeremo con un'emozionante escursione in barca. Abbiamo previsto un pranzo ospiti da una famiglia locale, per entrare veramente in contatto con una popolazione schiva ma estremamente ospitale. Infine non manca il comfort, con tre passeggeri per auto e posto finestrino garantito, con due notti in un ottimo hotel a Muscat con spiaggia privata econ tutti i pasti inclusi, e non manca l'attenzione alla sostenibilità ambientale, che da sempre ci contraddistingue.