Scialpinismo e sci fuoripista in Sicilia per salire sul vulcano attivo più alto d'Europa: l’Etna 3320m o, se preferite chiamarlo come i locali, “A Muntagna”. Qui è tutto un forte contrasto che regala emozioni difficili da raccontare: i bianchi pendii e il nero della lava dei crateri sommitali, il perfetto innevamento e l'azzurro del mare di Catania, gli sci ai piedi e laggiù le sagome delle isole Eolie che emergono dal mar Tirreno.
In questa breve vacanza di sci alpinismo e freeride faremo il pieno di energia grazie alle forze naturali di un'isola superba che permette di sciare in un ambiente insolito, selvaggio e di grande bellezza: ne potremo godere appieno e sempre in totale sicurezza grazie all’assistenza, oltre della Guida Alpina, anche di un’esperta Guida Vulcanologica capace di consigliarci fra i misteri del vulcano.
La sera, per riprenderci dalle fatiche della giornata, ci coccoleremo con i profumi, i sapori e le prelibatezze della cucina siciliana, una delle più ricche e varie d'Italia.