Lasciati incantare dalla magia delle Azzorre sulla crociera offerta da Ponant.
Questo itinerario di otto giorno, a bordo della nave Le Champlain, vi porterà nei posti più belli di questo arcipelago vulcanico situato nel cuore dell’Oceano Atlantico.
Dopo l’imbarco, salperete per Terceira Island, conosciuta per il suo ricco patrimonio storico. La città di Angra do Heroismo, una volta un importante porto commerciale, è sede di imponenti fortificazioni e monumenti d’ispirazione barocca del XVI e XVII secolo.
Più ad ovest, scoprirete São Jorge, i suoi lussureggianti rilievi e le sue spettacolari scogliere ai piedi delle quali si possono osservare le fajãs, piattaforme di basalto formate dall’erosione delle pareti.
Le Champlain salperà poi verso l’isola montagnosa di Pico, i cui paesaggi vinicoli, caratterizzati da una rete di muri in pietra, sono dichiarati patrimonio dell’Unesco.
Da Faial, spesso chiamata ‘l’isola blu’ a causa della miriade di ortensie che coprono la maggior parte dell’isola durante i mesi estivi, non perdetevi l’opportunità di visitare Horta, una vivace e famosa marina.
Infine, incantati dal fascino di São Miguel, scoprirete non solo il centro storico di Ponta Delgada, la capitale delle Azzorre, ma anche uno splendido ambiente naturale con sorgenti termali, laghi e crateri vulcanici.