La realtà è un limite. Tutto ciò che vedi, benché ti appaia fuori, è dentro di te. Qui il buio è silenzioso e chi non intende il silenzio non intende neanche i sogni. Baron Corvo è stato uno scrittore e un fotografo appassionato, innamorato perdutamente di Venezia.
Quest’avventura si snoda per i canali, i ponti, le corti e le fondamenta del suo romanzo veneziano che diventano un palcoscenico magico e sensoriale in cui vagabondare per ritrarre una Venezia insolita, nascosta e intrigante, lontana dai luoghi iconici e scontati della città.
La suggestione del buio, del silenzio, delle ombre, dell’acqua scura: un gioco di specchi e riflessi, un’esperienza di visioni dove il visibile si fa invisibile e l’invisibile diventa visibile.
Meravigliosa intensità di emozioni in immagini.
Giunti alla mèta, non ci saranno solo le tue fotografie a ricordarti questa indimenticabile avventura notturna, ma anche uno splendido portfolio con dieci chine acquarellate dei canali che hai fotografato realizzate esclusivamente per te.
Appuntamento a mezzanotte.
Durata: 3,5 / 4 ore
SCOPRI LE AVVENTURE EMOZIONALI A VENEZIA
Il senso di ogni viaggio è nelle ragioni per partire.
Lascia il tuo quotidiano per un’avventura a Venezia, da molti conosciuta ma a tutti sconosciuta.
Quattro avventure per terra e per acqua: angoli inimmaginabili, case private, lagune sperdute, ore impossibili, pietre enigmatiche, un Jolly impertinente, una maschera misteriosa, mori che escono dalle loro statue, corvi che parlano, Arlecchino e Casanova che ti accompagnano nella notte veneziana, leonesse che ridono, suoni d’oriente, pescatori con i loro sapori dimenticati.
E intorno a te un silenzio che a Venezia non t’immaginavi, silenzio e incanto che ti accompagnano alla ricerca dell’unico tesoro che vale la pena di essere cercato: te stesso.
Queste avventure indicano la via, la visione è di colui che ha voluto vedere:
A Venezia, giocando con il Jolly in compagnia dei mori
A Venezia, cercando le leonesse impertinenti
A Venezia, fotografando la notte sulle tracce di Baron Corvo in compagnia di Arlecchino & Casanova